
By Michele Ercolini
Michele Ercolini (La Spezia, 1974), Architetto, Dottore di Ricerca in Progettazione paesistica, attualmente è Assegnista di ricerca (ICAR/15) presso il Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio dell'Università degli Studi di Firenze. Dal 2006 svolge attività didattica come Docente a contratto presso le Università degli Studi di Firenze, Perugia e Bologna. Ha promosso, organizzato e coordinato Seminari di studio e Convegni nazionali ed internazionali. Oltre all'attività didattica e di ricerca, dal 2001 ha intrapreso collaborazioni professionali con particolare riguardo agli interventi su aree sensibili, pianificazione paesistica, pianificazione delle aree protette, riqualificazione ambientale, pianificazione urbanistica, eccetera. Ha pubblicato libri, saggi e articoli su riviste specializzate.
Read Online or Download Cultura dell'acqua e progettazione paesistica (Italian Edition) PDF
Best sciences & technology in italian books
Occhio allo spreco: Consumare meno e vivere meglio (Italian Edition)
Grazie al successo della rubrica television Occhio allo spreco, Cristina Gabettitorna in libreria in line with offrirci nuovi suggerimenti su come risparmiare, vivereuna vita sana e proteggere l’ambiente. Una through d’uscita dalla crisi c’è. È una strada praticabile, piena di buon senso e di gesti semplici ma efficaci.
Higgs e il suo bosone: La caccia alla particella di Dio (La cultura) (Italian Edition)
Sono tutti lì, fuori dai cancelli del CERN, consistent with farsi dire che è vero: il bosone di Higgs esiste. È il four luglio 2012. Sono trascorsi cinquant’anni da quando Peter Higgs abbozzava nel suo taccuino los angeles possibilità di una nuova particella; quattro da quando è entrata in funzione los angeles più grande e sofisticata macchina che l’uomo abbia mai concepito e costruito, un colossale anello sotterraneo di otto chilometri di diametro, il huge Hadron Collider.
Perché il mondo esiste?: Una detective-story filosofica (Italian Edition)
Perché esiste il mondo, e perché ne facciamo parte? Perché c’è qualcosa, anziché il nulla? Da secoli se lo chiedono in tanti, tra filosofi e scienziati, teologi e scrittori, ed è sorprendente scoprire quanto singolare, articolata e avvincente si possa rivelare un’indagine condotta come una detective-story da un brillante divulgatore scientifico con un debole according to i grandi misteri dell’esistenza.
L’Oratorio ha origine durante il XV secolo con l. a. confraternita stessa ed period collocato proprio su quello che è oggi un tratto di Corso Vittorio Emanuele II. Pregevoli artisti hanno qui lavorato, e negli anni si sono susseguiti i nomi di coloro che sembravano essere coinvolti nella decorazione: Girolamo Siciolante da Sermoneta, Taddeo Zuccari, Federico Zuccari e molti altri, a testimonianza di una intensa vita popolare e artistica del luogo.
- L'altro e l'altrove: Antropologia, geografia e turismo (Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie Vol. 581) (Italian Edition)
- Solo il vento mi piegherà (Diritti & rovesci) (Italian Edition)
- Eventi X (La cultura) (Italian Edition)
- L'impresa moda responsabile: Integrare etica ed estetica nella filiera (Cultura di impresa) (Italian Edition)
Extra resources for Cultura dell'acqua e progettazione paesistica (Italian Edition)
Sample text