Cosa accadrebbe se?: Risposte scientifiche a domande by Randall Munroe,Salvatore Serù

By Randall Munroe,Salvatore Serù

Dal creatore del popolarissimo fumetto on-line xkcd, risposte sorprendenti a domande che probabilmente non avete mai pensato di fare.

Randall Munroe, con i suoi fumetti stilizzati sulla scienza, l. a. tecnologia, il linguaggio e l’amore fornisce risposte dettagliate e documentate alle domande più strampalate, che spaziano dal semplicemente bizzarro all’assolutamente diabolico:

Cosa accadrebbe se facessi una nuotata in una piscina di combustibile nucleare esausto?

È possibile costruire uno zaino jet utilizzando delle mitragliatrici che sparino verso il basso?

E se big apple venisse colpita da un terremoto di magnitudo 15 della scala Richter?

Cosa accadrebbe se il DNA di una personality svanisse?

Nel tentativo di trovare delle risposte, Munroe conduce simulazioni al laptop, spulcia appunti di ricerca di progetti militari declassificati, si consulta con operatori di un reattore nucleare, misura con un cronometro il pace delle scene di celebrity Wars, chiama sua madre e cerca su Google animali dall’aspetto inquietante. Le sue risposte sono perle di umorismo e illustrano in maniera accurata e divertente ogni cosa, a partire dalle vostre probabilità di incontrare l’anima gemella fino ai molti modi orribili in cui potreste morire costruendo una tavola periodica degli elementi.
Quando è Randall Munroe a guidarvi, l. a. scienza diventa piuttosto strana molto in fretta. Lanciare una palla da baseball a velocità prossime a quelle della luce può radere al suolo interi isolati cittadini. Una mole di talpe può soffocare il pianeta sotto una coltre di carne. Yoda può impiegare los angeles Forza consistent with ricaricare l. a. sua clever elettrica. Un tripudio di informazioni istruttive in keeping with chiunque ami ragionare in line with ipotesi.

Show description

Read or Download Cosa accadrebbe se?: Risposte scientifiche a domande ipotetiche assurde (Overlook) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Occhio allo spreco: Consumare meno e vivere meglio (Italian Edition)

Grazie al successo della rubrica television Occhio allo spreco, Cristina Gabettitorna in libreria according to offrirci nuovi suggerimenti su come risparmiare, vivereuna vita sana e proteggere l’ambiente. Una through d’uscita dalla crisi c’è. È una strada praticabile, piena di buon senso e di gesti semplici ma efficaci.

Higgs e il suo bosone: La caccia alla particella di Dio (La cultura) (Italian Edition)

Sono tutti lì, fuori dai cancelli del CERN, according to farsi dire che è vero: il bosone di Higgs esiste. È il four luglio 2012. Sono trascorsi cinquant’anni da quando Peter Higgs abbozzava nel suo taccuino los angeles possibilità di una nuova particella; quattro da quando è entrata in funzione l. a. più grande e sofisticata macchina che l’uomo abbia mai concepito e costruito, un colossale anello sotterraneo di otto chilometri di diametro, il huge Hadron Collider.

Perché il mondo esiste?: Una detective-story filosofica (Italian Edition)

Perché esiste il mondo, e perché ne facciamo parte? Perché c’è qualcosa, anziché il nulla? Da secoli se lo chiedono in tanti, tra filosofi e scienziati, teologi e scrittori, ed è sorprendente scoprire quanto singolare, articolata e avvincente si possa rivelare un’indagine condotta come una detective-story da un brillante divulgatore scientifico con un debole according to i grandi misteri dell’esistenza.

Roma cancellata - Erased Rome: The lost st. Ursula oratory on corso Vittorio Emanuele II - Il perduto oratorio di sant’Orsola a corso Vittorio Emanuele II (Italian Edition)

L’Oratorio ha origine durante il XV secolo con los angeles confraternita stessa ed period collocato proprio su quello che è oggi un tratto di Corso Vittorio Emanuele II. Pregevoli artisti hanno qui lavorato, e negli anni si sono susseguiti i nomi di coloro che sembravano essere coinvolti nella decorazione: Girolamo Siciolante da Sermoneta, Taddeo Zuccari, Federico Zuccari e molti altri, a testimonianza di una intensa vita popolare e artistica del luogo.

Extra resources for Cosa accadrebbe se?: Risposte scientifiche a domande ipotetiche assurde (Overlook) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.78 of 5 – based on 17 votes